04 settembre 2013

Creative-Girl Power: Anna - Cristina - Manu... "Creattivecompagnie"

Buon giorno e ben tornate al nostro appuntamento del mercoledì con le Creative-Girl Power!! Dopo un po' di pausa estiva siamo pronte per ricominciare con tante novità e delle super creative da scoprire e conoscere meglio per "colorare" insieme questo autunno/inverno che sta arrivanto!
Vogliamo incominciare questo mese di settembre non con una... ma con 3 ragazze/amiche davvero speciali... perchè sono davvero bravissime piene di inventiva e talento a 360°!!

Con grande piacere abbiamo l'onore di ospitare Anna, Cristina e Manu.... ^_^


WHO: Ciao a tutti, siamo Anna, Cristina e Manu (rigorosamente in ordine alfabetico!) ma in giro ormai ci conoscono anche come le tre “Creattive”. Siamo scrappers, crafters e bloggers da diversi anni ormai... tutto nel tempo libero naturalmente, mentre nella vita Anna è architetto e interior designer, Cristina è impiegata, Manu è laureata in lingue straniere, ma da anni si dedica alla sua famiglia. Per motivi differenti abbiamo tutte e tre in comune origini e affetti nelle Marche: Anna da Milano si è trasferita dieci anni fa ad Ancona per seguire il suo compagno, Cristina è nata e vive nei dintorni di Ancona con suo marito e suo figlio (un ragazzo ormai!), Manuela nata nelle Marche, vive da anni a Perugia, assieme al marito e due  pargoli. Così ogni tanto ci incontriamo a metà strada oppure nella splendida  craft room di Manu, il suo piccolo “happy place”!

WHAT: I nostri lavori partono da tutto ciò che riguarda lo scrapbooking e la carta (pagine per album, minialbum, cards…) per arrivare al cucito creativo e alle stoffine colorate e al feltro… Ci piace mescolare le tecniche, usare questi materiali anche insieme, magari passandoli sotto alla macchina da cucire: non sappiamo cucire in maniera professionale e seria, ma ci divertiamo ad inventare come fare molto liberamente, perchè siamo grandi fautrici del free sewing! :)

WHY: Creiamo perché ci divertiamo, perchè ci fa sentire libere. Perché è un universo tutto nostro, dove entrare quando vogliamo. Perché è un mondo colorato, fatto non solo di cose, ma anche di persone che abbiamo imparato ad amare lungo tutti questi anni! A volte i momenti bui della vita non ci permettono di avere la necessaria serenità per creare le cose allegre, che ci piacciono tanto. In quei momenti, ci sosteniamo l'un l'altra per creare almeno per noi stesse, quando ne abbiamo voglia, senza stress.

WHEN: Possiamo dire che, sebbene ognuna di noi abbia coltivato esperienze e attitudini creative fin dall'infanzia, tutto è iniziato per caso nel 2006-2007, quando abbiamo aperto i nostri blog personali. E l'esperienza creativa è continuata grazie a persone che hanno creduto nelle nostre capacità, nei nostri talenti e ci hanno spronato a fare sempre meglio. Alcune di noi hanno fatto o fanno parte di Design Team di Scrapbooking, anche internazionali, sono state pubblicate in alcune riviste italiane o straniere, hanno insegnato corsi creativi, anche online. I nostri piccoli mondi personali li trovate qui:



WHERE: Proprio grazie a questi incoraggiamenti, abbiamo deciso di aprire una “vetrina” di nostri lavori che ci rappresentano. E' così che sono nate le Creattive Compagnie. Questa nuova esperienza ci sta dando molte soddisfazioni! Ognuna di noi ha le proprie preferenze riguardo a materiali e creazioni, anche se abbiamo un comune sentire e un gusto che quasi sempre ci unisce. Curiamo personalmente ogni dettaglio degli oggetti in mostra, che rispecchiano il nostro carattere e il nostro stile e sono vari perchè ci diverte provare a realizzare nuove cose, anche su commissione... Insomma non amiamo la monotonia! Creiamo biglietti od inviti, morbidi pupazzi, bijoux textiles, simpatici complementi per decorare la casa... A volte uniamo le forze e “lavoriamo” assieme a qualche progetto. Lo facciamo per hobby, aggiorniamo le novità quando riusciamo ed è anche un ottima scusa per sentirci spesso, magari via Skype!
Dove potete trovarci: 
Email: creattivecompagnie@gmail.com











Ringraziamo Sonia e Pallina che ci hanno ospitate! Abbiamo la fortuna di conoscere personalmente queste due dolci e fantastiche donzelle, grazie alla passione per lo scrap che ci ha fatto incontrare! Un motivo in più per amare quest'hobby così creativo :)




Grazie a voi per aver partecipato e speriamo di incontrarci di nuovo presto!!! un bacio
by paLLina&Sonia

2 commenti:

elena fiore ha detto...

Altro che le Charlie's Angels, le Creattive si che sono miTTTiche!
Bravissime e 3 splendori di persona!
elenita°*°

Betta ha detto...

I abito nella provincia di Pesaro e ancora non sono riuscita a conoscere queste splendide Creative....... Spero succederà presto comunque i loro blog sono sempre fonte infinita di spunti e idee!!!!
Avete fatto benissimo a ospitare queste favolose ragazze come primo appuntamento!!!! Direi un inizio settembre col botto!!
Kissssssssssssssssssssssss